Lavoriamo per l’inclusione: panchine per l’autismo

Domenica 29 ottobre alle ore 11, presso il pontile di Ostia, il Municipio X ha inaugurato le tre panchine dedicate alla sensibilizzazione verso l’autismo.
Collocate a piazzale dei Ravennati, al Giardino Paolo Orlando e al Parco XXV novembre 1884, esse sono di colore blu e presentano una targa riportante tra l’altro un QR code che rimanda a contenuti digitali realizzati dall’associazione “Il Mago di Oz Onlus”, dalla “Fondazione Roma Litorale”  e da “IPPSAM Insieme a te Onlus”. Tali contenuti aiuteranno piccoli e grandi a conoscere meglio questa condizione.
Il blu delle panchine e il QR code saranno un simbolo e tanto di più…. Renderanno la nostra  città più inclusiva e aiuteranno tutti noi a sentirci maggiormente comunità affinché ciascuno, nella propria diversità, possa sentirsi parte integrante della stessa comunità.
Sensibilità, consapevolezza, accettazione e inclusione, sono le quattro parole chiave che identificano altrettanti percorsi di lavoro, per centrare il bersaglio dell’inclusione sociale in tutte le sue più ampie sfaccettature.

https://www.ilfaroonline.it/2023/10/30/nel-centro-di-ostia-3-panchine-blu-per-riflettere-sullautismo/541742/?share_from=whatsapp